Skip to main content
Capire se veramente amiamo la danza attraverso le lezioni private

Capire se veramente amiamo la danza attraverso le lezioni private

Oggigiorno ogni attività affascinante e coinvolgente costa in media più di altri passatempi,  è veramente ingiusto che le attività più piacevoli ed eccitanti siano a volte le più costose.

Abbiamo esempi di questo tipo di attività nello sci, nel tennis, nel golf e in molti altri sport esistenti, soprattutto se prendiamo in considerazione le lezioni private di queste materie sportive.

Le lezioni di ballo private non sono diverse da queste attività, in gruppo possono essere abbordabili da gente di fascia media, anche se ormai sono anch’esse considerabili un lusso, ma quando parliamo di lezioni private, tutto cambia, ed i prezzi vanno alle stelle.

Inoltre, è oltremodo risaputo, che un certo livello di sacrificio da parte dell’aspirante ballerino è inevitabilmente richiesto quando si acquista un pacchetto di lezioni provate col miglior maestro in circolazione.

Non basta pagare, ma occorrerà una buona dose di studio ed impegno sia fisico che mentale, nonché rinunciare di tanto in tanto a cose che normalmente si fanno poiché si è investito in altro, sia in termini economici che soprattutto di tempo libero.

Ma l’intero obiettivo di rinunciare a qualcosa che si fa normalmente è per acquisire qualcosa di meglio, Altrimenti che senso ha decidere di intraprendere questo genere di percorsi didattici?

Quindi ecco il mio piano per acquistare lezioni private di danza, senza sacrificare del tutto il tuo tempo libero e la propria vita sociale.

Punto primo, occorre prendere del tempo per considerare i tuoi aspetti preferiti della danza o la direzione in cui vuoi che essa ti porti nel tempo, se il solo pensarci ti rende entusiasta, sei sulla strada giusta, l’acquisto di un pacchetto di lezioni private che magari ti impegnino dalle 2 alle 5 ore a settimana, non ti demotiverà affatto.

Scrutina le motivazioni che ti stanno spingendo inesorabilmente verso l’interesse o l’amore per il ballo, valutale rispetto  a quelle che in antitesi ti spingono a stare di più con amici o all’interno del tuo contesto sociale.

Valuta dunque le priorità più basse e quelle più alte, vedendo alla fine da quell’elenco di priorità quante e quali sono quelle che ti spingono a danzare messe a confronto per numero e grandezza a quelle che ti spingono a non farlo.

Quindi, rivedi le tue spese e fai un elenco di tutto ciò per cui spendi denaro che non è assolutamente necessario o necessario per la tua vita, metti a confronto anche questo elenco, capendo cosa ti mette in tensione e cosa invece riesce a suggerirti sollievo.

Immaginando qualcosa di veramente difficile, seguito da qualcosa di incredibilmente gioioso e rilassante, puoi osservare come ogni elemento dell’elenco influisce sul tuo corpo e convalidare come ci si sente solo a pensarlo. 

Ogni cosa che provoca una sensazione di tensione e stress dovrebbe essere completamente eliminata dall’elenco delle tue priorità.

Eliminando alcune delle cose che non erano così essenziali per te, hai semplicemente dimostrato che puoi permetterti di introdurre nel tue elenco delle priorità qualcosa di nuovo, come appunto le tue desiderate lezioni di ballo.

Se il tuo elenco va bene sia a livello di spese che di tempo libero occupato, non occupare ulteriore tempo importante con il ballo, poiché il ballo ottiene risultati (come tutti gli sport), solo se realmente desiderato.

Contrariamente ti accorgerai che è tutto un abbaglio, spendendo risorse e denaro in qualcosa in cui ti eri momentaneamente invaghito, ma che non amavi realmente.

La danza necessita amore e deve germogliare in te come un seme nel terreno, ha bisogno di essere gestita, coltivata, amata, come ogni cosa che un giorno genererà gratuitamente i suoi frutti.